Premi e Riconoscimenti

ROTARY SCOUT AWARD

1. Il Rotary Scout Award riconosce coloro che si sono distinti in attività di servizio e favorito speciali relazioni tra il Rotary e il Movimento Scout a qualunque livello. Nel Memorandum d’intesa WOSM (compresa WAGGGS) firmato a Ginevra il 06/07/2012 dal WOSM e a San Francisco il 30/06/2012 da IFSR sono indicate le linee generali delle azioni richieste.(All. n. 1).
2. Si distinguono tre tipologie di premio:
➢ il Silver Rotary Scout Award, riconosce coloro che hanno favorito relazioni tra il Rotary e il Movimento Scout;
➢ il Bronze Rotary Scout Award, riconosce coloro che si sono distinti in attività di servizio significativi, meritevoli di speciale riconoscimento locale. Le azioni devono riflettere gli ideali dello Scoutismo e del Rotary;
➢ il Gold Rotary Scout Award, riconosce coloro che hanno svolto atti di servizio di carattere raro o eccezionale che riflettono un grado non comune di preoccupazione per il benessere degli altri.
3. Il Silver Rotary Scout Award è concesso dal Coordinatore Distrettuale su segnalazione di chiunque del mondo Rotary e Scout o su propria iniziativa con una cerimonia che il Coordinatore può delegare ad un socio IFSR in regola con la quota associativa o in mancanza al Presidente del Club/Capo Gruppo. La richiesta va inoltrata, dal Delegato Distrettuale, al Segretario Esecutivo Nazionale.
4. Il Bronze Rotary Scout Award è concesso dal Coordinatore Distrettuale su segnalazione di chiunque del mondo Rotary e Scout o su propria iniziativa, con una cerimonia che il Coordinatore può delegare ad un socio IFSR in regola con la quota associativa o in mancanza al Presidente del Club/Capo Gruppo. La richiesta va inoltrata, dal Delegato Distrettuale, al Segretario Esecutivo Nazionale.
5. Il Gold Rotary Scout Award è concesso dal Presidente Onorario, su segnalazione di chiunque del mondo Rotary e Scout o su propria iniziativa, con una cerimonia che il Presidente Onorario può delegare ad un socio IFSR in regola con la quota associativa o in mancanza al Presidente del Club/Capo Gruppo. La richiesta va inoltrata, dal Presidente Onorario al Segretario Esecutivo Nazionale.

Nomination